Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Avigliana.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Avigliana subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Avigliana?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Avigliana e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Avigliana è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Avigliana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto