Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore condominiale ad Azzanello?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore ad Azzanello?

L'amministratore di condominio ad Azzanello non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa a determinati obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Azzanello per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Azzanello!