Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Azzano d'Asti e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Azzano d'Asti ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Azzano d'Asti per liberarti in maniera definitiva del problema!