Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi ad Azzano d'Asti senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale appare ancora integro e questa salda al massetto, è possibile procedere senza eseguire opere di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di superfici ad Azzano d'Asti, fra cui terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla pavimentazione esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili ad Azzano d'Asti l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione ad Azzano d'Asti di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazione ad Azzano d'Asti