Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Azzano Decimo, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Azzano Decimo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Azzano Decimo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Azzano Decimo è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Azzano Decimo?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!