Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio d'Azzano Mella occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Azzano Mella

Isolamento acustico Azzano Mella è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse imprese della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modello che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte