Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS ad Azzate?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS ad Azzate dovrai solamente compilare il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS ad Azzate per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi ad Azzate è gratuita e non prevede alcun obbligo di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS ad Azzate ha diritto a una particolare formazione sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Azzate prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Aggiornamento RLS ad Azzate

L'aggiornamento del corso RLS ad Azzate è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Cerca le agenzie di formazione d'Azzate!