Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Azzate: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Azzate?

Termografia ad Azzate ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Azzate.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Azzate?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia ad Azzate, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!