Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Azzio l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Azzio?

Cartongesso Azzio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi ad Azzio. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Azzio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Azzio