Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Azzone e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Insetticidi spray, polveri e trucchi della nonna non bastano?

Interventi lievi non bastano dal momento che i nidi di formiche possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione occorre localizzare il nido e allontanare la formica regina.

Affidati a imprese competenti d'Azzone per sconfiggere le formiche! Tramite un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Tecnici del settore potranno quantizzare il grado di invasione e consigliare il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento ad aziende d'Azzone per avere risultati immediati e sicuri contro le formiche. Visualizza gratis i preventivi, confrontali e trova l'offerta più conveniente!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Azzone per liberarti una volta per tutti del problema!