Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione ad Azzone. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti ad Azzone vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Azzone ti permette di studiare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!