Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre a Badalucco?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Badalucco. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Badalucco agevolerà in tutto il procedimento.

Come funziona il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Badalucco può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenendo conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve presentare una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso Badalucco: quanto ti verrà a costare

Premesso che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Badalucco si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info otterrai più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Guarda i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!