Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Badalucco è il servizio che ti dà la possibilità di avere più preventivi di spesa dagli architetti del verde della provincia d'Imperia per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente basilare per dare valore all'abitazione, dato che il giardino rappresenta lo sfondo all'interno di cui si trova. Diviene dunque importante tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Badalucco è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Badalucco?

Progettazione Giardini Badalucco, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Badalucco ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i nostri programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Badalucco.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Badalucco che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!