Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Badesi

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Badesi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Debellare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Badesi ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Badesi per eliminare definitivamente le formiche.