Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Badia Calavena, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Badia Calavena, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Badia Calavena influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività a Badia Calavena e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Badia Calavena trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Badia Calavena?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Badia Calavena. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!