Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Badia Pavese?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Badia Pavese che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard fornito dal Ministero. Va redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Badia Pavese?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Badia Pavese sei tu a selezionarlo. Potrai valutare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Badia Pavese?
È sufficiente compilare il form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato presto per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Badia Pavese.