Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Badia Polesine

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Badia Polesine e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale pericolo.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Badia Polesine ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Badia Polesine per liberarti in maniera definitiva del problema!