Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Bagaladi che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Bagaladi, come in ciascun comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano un aumento costante del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di Raee rappresenta il 4% della quantità totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Bagaladi si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • apparecchiature di illuminazione;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici non impiantati o infettati;
  • strumenti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Bagaladi?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Bagaladi per visualizzare più preventivi dalle imprese della provincia di Reggio di Calabria.

Completa il form online. Riceverai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e visualizza i preventivi!