Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Bagheria è il servizio che ti permette di contattare gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Bagheria. Occorrerà solo riempire i campi del form che trovi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico è necessario consultare le indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Bagheria e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Bagheria.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Bagheria.