Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bagheria?

Cartongesso Bagheria ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bagheria.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bagheria è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Palermo.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Bagheria.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Bagheria si configura un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Bagheria