Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Bagheria: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di individuare lo spazio, capire le necessità del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino a Bagheria!

Compilando il modello presente online, potrai confrontare le offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Bagheria, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Bagheria che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!