Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bagheria potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bagheria, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Bagheria per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagheria consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bagheria