Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Bagnara di Romagna nasce proprio con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Bagnara di Romagna lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Bagnara di Romagna.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Bagnara di Romagna ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Bagnara di Romagna ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bagnara di Romagna. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Ravenna e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!