Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Bagnara di Romagna: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di definire lo spazio, capire le necessità del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Bagnara di Romagna ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Bagnara di Romagna ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Bagnara di Romagna avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Bagnara di Romagna che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!