Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Bagnasco: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Bagnasco?

Termografia Bagnasco ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Bagnasco.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cuneo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bagnasco?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Cuneo, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bagnasco localizzare il guasto è facile e veloce!