Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bagno a Ripoli avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bagno a Ripoli, permette di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Bagno a Ripoli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bagno a Ripoli dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bagno a Ripoli