Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è creato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Bagnoli di Sopra, così come in ogni altro comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano una crescita costante della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei bagnolesi si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Bagnoli di Sopra?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Bagnoli di Sopra per visualizzare diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Riempi i campi del modello online. Otterrai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese di zona e visualizza i preventivi!