Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Bagnoli Irpino?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Bagnoli Irpino?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Bagnoli Irpino sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bagnoli Irpino!