Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bagnolo del Salento è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Lecce

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Bagnolo del Salento ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bagnolo del Salento sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario in cui andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Bagnolo del Salento ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Compilazione dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bagnolo del Salento. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!