Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Bagnolo Mella?

Termografia a Bagnolo Mella ti permette di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene applicata la termografia a Bagnolo Mella?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Bagnolo Mella: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Bagnolo Mella ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti termici

Contattaci ora per un preventivo gratuito!