Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Bagolino?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Bagolino ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da eliminare ogni segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Bagolino permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Bagolino!