Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Baiano la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Baiano influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Baiano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Baiano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Baiano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Avellino e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Baiano.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Baiano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!