Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Baldissero Canavese la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Baldissero Canavese influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Baldissero Canavese e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Baldissero Canavese ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Baldissero Canavese?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Baldissero Canavese.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Baldissero Canavese. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!