Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Baldissero Canavese

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Baldissero Canavese e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Pesticida spray, polveri e trucchi della nonna non sembrano essere d'aiuto?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti visto che i nidi di formiche possono superare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il formicaio e allontanare la regina.

Rivolgiti ai professionisti di Baldissero Canavese per allontanare le formiche! Tramite un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Professionisti del campo sapranno quantificare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti ad aziende specializzate per ottenere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, comparali e trova l'offerta più conveniente!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Baldissero Canavese per liberarti una volta per tutti del problema!