Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Balmuccia ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS prevedono, come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardo la normativa su salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Balmuccia

L'aggiornamento del corso RLS a Balmuccia è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Balmuccia è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!