Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Banchette ti permette di contattare gli esperti del settore ambientale e della pianificazione del territorio nella provincia di Torino.

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Banchette ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Banchette ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Banchette. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!