Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bannio Anzino?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bannio Anzino che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Bannio Anzino?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bannio Anzino sarai tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai accettare il prezzo che sarà più vicino al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bannio Anzino?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero dedicato. Verrai ricontattato subito per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bannio Anzino.