Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Baone è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Baone.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Baone?

Cartongesso Baone ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Baone. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Baone.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Baone rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Baone? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte