Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Baradili si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che puoi trovare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Baradili.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è opportuno far fede alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Baradili e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Baradili.