Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Baradili dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Baradili vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua città!