Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Baratili San Pietro verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Baratili San Pietro la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Baratili San Pietro influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Baratili San Pietro ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Baratili San Pietro?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Oristano e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Baratili San Pietro.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!