Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Barbania che ti presentiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Torino

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Barbania opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Barbania.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Barbania hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Barbania ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adattare la tua azienda alle norme attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • interventi di messa in sicurezza;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Barbania. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!