Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è possibile trovare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Barbarano Romano. Ti basterà completare il modello che puoi trovare in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Barbarano Romano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Barbarano Romano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.