Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Barbaresco?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Barbaresco è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissimi i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama adesso per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Barbaresco.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti è necessario andare ad intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Barbaresco. La vera difficoltà, perciò, è arrestare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico situato in scendiletto, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Barbaresco. Chiamando il numero o compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Barbaresco ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Barbaresco