Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Barbianello: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di delimitare lo spazio, individuare le esigenze della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Barbianello ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Barbianello ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Barbianello ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Barbianello che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!