Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Barbiano ti dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte