Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie originati dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della superficie in legno, così da eliminare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Barbiano?

Il servizio Levigatura parquet Barbiano permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Trova le aziende della tua città!