Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Barbiano avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che vedi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito creano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sa avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Barbiano, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Barbiano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Barbiano permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Barbiano