Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Barbona

Questo portale ti offre la possibilità di scoprire le aziende di Barbona e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: le aziende di Barbona specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà fornirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un contesto sicuro, nel quale siano stati rimossi o sostanzialmente diminuiti i eventuali rischi per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La legge, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi devono essere eseguiti.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Barbona?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Barbona!