Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Barcellona Pozzo di Gotto l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Barcellona Pozzo di Gotto?

Cartongesso Barcellona Pozzo di Gotto ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Barcellona Pozzo di Gotto. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Barcellona Pozzo di Gotto.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte